giovedì 17 marzo 2011

Risultati Elezioni 12-13 maggio

Ciao a tutti!!!
Anche quest'anno, come due anni fa, la lista Studenti in Movimento è riuscita a ottenere, grazie a 202 voti, tre seggi su cinque in Consiglio di Facoltà di Scienze Politiche!
Sono stati eletti Riccardo Degasperi, Arrigo Bonifacio e Valerio Sorbello che hanno presentato il seguente programma:

PROPOSITI GENERALI DELLA LISTA:
1) Fare di Scienze Politiche una “grande famiglia”, impegnandoci a:
– rendere migliore la facoltà: cercare di garantire servizi uniformi e completi, tanto nella sede centrale quanto nella sede di Gorizia;
– avviare una stretta collaborazione tra la sede centrale e la sede distaccata di Gorizia: la sede goriziana è lontana solo fisicamente, e questo non deve voler dire disinteresse, che non favorisce né l'una né l'altra parte.
2) Collaborare con gli Organi Minori e Maggiori e con tutte le liste: solo attraverso il dialogo costruttivo di tutte le componenti dell’ateneo è possibile portare avanti le iniziative e le istanze di tutti gli studenti.
3) Migliorare i piani di studio, sia della triennale che della specialistica, preservando le specificità di ciascun Corso di Laurea: ogni corso di laurea ha una sua ragion d'essere in virtù delle sue specificità, si cercherà quanto più possibile di attutire gli effetti dei tagli sull'offerta didattica della facoltà.

PROGRAMMA DELLA LISTA PER GORIZIA:
1) Potenziamento della didattica: i piani di studio del Corso di Laurea in Scienze Internazionali e diplomatiche (tanto della triennale quanto della specialistica) sono stati fortemente toccati dai recenti tagli alle università e hanno perso gran parte del loro "appeal": non ci lasceremo appiattire!
2) Attivazione un sistema di tutoraggio: la creazione di una figura di sostegno agli studenti per la didattica e l’orientamento, già peraltro attiva nella maggior parte delle facoltà.
3) Potenziamento e creazione dei servizi interni: ottenere servizi paritetici a quelli già posseduti nella sede centrale:
- avanzare la proposta agli Organi Maggiori per l’estensione delle competenze della segreteria per quel che concerne il CdL di Gorizia, evitando lunghissime code a Trieste!
- L’effettuazione del corso gratuito di ECDL anche a Gorizia, di modo che ne possano usufruire il maggior numero di studenti!
- L’implementazione delle aule studio e del loro orario di apertura, in considerazione dell’arrivo della Facoltà di Architettura!
- Il potenziamento del sito internet del PUG, in modo da velocizzare non solo le comunicazioni segreteria-studente, ma anche quelle professori-studenti!
4) Creazione della Conferenza Interateneo degli Studenti di Gorizia (CISGO): per favorire la collaborazione e la coordinazione delle università di Udine e di Trieste presenti a Gorizia.

I nuovi Rappresentanti ringraziano tutti quanti per il loro sostegno!

Nessun commento: