mercoledì 11 giugno 2008

Consiglio degli studenti, 9 giugno 2008

Il 9giugno si è riunito per la seconda volta il consiglio degli studenti a Trieste. Del gruppo del SID non sono venuti Attilio ed Elisa, per impegni di studio.
C’era grande fretta generale (iniziavano gli europei), si è discusso dell’organizzazione di una festa per promuovere la web radio dell’università.
La festa si terrà a Trieste il 26 giugno, l’ultima volta c’erano diverse centinaia di persone che sono rimaste fino a notte fonda. Da quello che mi hanno detto pare dovrebbe essere una cosa divertente. Alla fine della seduta il rettore Peroni ha voluto fare un saluto al Consiglio, si è detto molto disponibile ad una collaborazione con gli studenti.
Lo stesso rettore sarà a Gorizia domani pomeriggio all’inizio del consiglio di Facoltà e probabilmente si fermerà a discutere con gli studenti che volessero incontrarlo.
La seduta è durata 45 minuti, caratterizzandosi per le divisioni che persistono tra i gruppi degli studenti e la grande capacità diplomatica di Paolo Prelazzi, il presidente. Come si scrive nei verbali “non essendoci altro da discutere, la seduta è tolta”. Il prossimo Consiglio è fissato per il 18 giugno. Vi informeremo.

Federico Nastasi

Nessun commento: